Giugno 2019

Domenica 12

VI dopo l’Epifania

Offerta torte per aiutare a saldare il nostro debito

Ore 16.00 Incontro per bambini e genitori di II elementare

Lunedì 13

Ore 18.30 Gruppo Adolescenti

Ore 21.00 Incontro in preparazione al sacramento della Confermazione (Cresima) per adulti

Martedì 14

Ss. Cirillo e Metodio

Mercoledì 15

Giovedì 16

Ore 21.00 Incontri in preparazione al Matrimonio

Venerdì 17

Ore 21.00 Catechesi Adulti (Oratorio)

testo di riferimento: Matteo 18, 21-35

Sabato 18

Ore 15.30-18.00 Confessioni

Ore 20.00 Cena Comunitaria

Domenica 19

Penultima dopo l’Epifania

Ore 16.00 Film per tutti in Sala Gianna Beretta Molla

Ore 16.00 Celebrazione Sacramento del Battesimo

Giornata della Vita

In occasione della Giornata della Vita di settimana scorsa sono stati raccolti in totale 1.160 euro che verranno inviati ripartitamente al CAV Mangiagalli e al Movimento per la vita ambrosiano.

Cena Comunitaria: Aggiungi un posto a tavola

I giovani dell’oratorio invitano tutta la comunità a partecipare alla tradizionale Cena insieme ai Senzatetto della nostra Città. L’oratorio fornirà un primo Caldo. A tutti chiediamo di condividere un secondo. Iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio. Seguirà un momento di festa e musica con il karaoke.

Il Papa a Milano: Messa a Monza e volontari dell’evento

"In questa città, io ho un popolo numeroso, dice il Signore”

25 marzo ore 15.00

Santa Messa al Parco di Monza con papa Francesco

Iscrizioni da Lunedì 13 febbraio presso le segreterie.

Partecipare alla Messa con Papa Francesco il 25 marzo alle ore 15 al parco di Monza è facile e gratuito per tutti. È possibile da domani iscriversi. Serve comunicare SOLO nome e cognome. I nominativi devono essere comunicati presso la segreteria della nostra Parrocchia.

Verranno costituiti gruppi di 50 persone per ciascuno dei quali ci sarà un referente.

Al momento non siamo ancora a conoscenza dei dettagli logistici.

Per le persone con disabilità o ammalati o anziani che necessitano di accompagnamento occorrono più dati e c'è un termine che è il 20 febbraio, ma sarà ugualmente facile partecipare.  Le iscrizioni devono transitare tutte tramite l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VOLONTARI

Saranno necessari oltre tremila volontari per coordinare la visita del prossimo 25 marzo di Papa Francesco a Milano. La Diocesi ha attivato un apposito ufficio che si occuperà del loro reclutamento, formazione e coordinamento. Per proporsi come volontari, entro il 27 gennaio, è necessario essere nella fascia d'età tra i 18 e i 70 anni. Ai volontari sarà chiesto di occuparsi dell'accoglienza delle persone, dell'animazione lungo i percorsi, del servizio d'ordine e di favorire l'accesso ai luoghi della visita del Papa. La disponibilità comporta l’impegno per tutta la giornata del 25 marzo e la partecipazione ad un sopralluogo da effettuarsi pochi giorni prima della visita stessa che, come ormai è noto, si svolgerà in diversi luoghi (Duomo, Stadio di San Siro, Parco di Monza). L’ organizzazione si riserva la facoltà di destinare i volontari in uno di questi. La formazione dei volontari avverrà on line e con sopralluoghi nei giorni precedenti l'evento, in date ancora da definire ma prevalentemente di sera e nel fine settimana. Referente organizzativo locale per la nostra parrocchia sarà Patrizia Molteni. Per le adesioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AIUTACI A CANCELLARE IL DEBITO

Continua la raccolta di fondi per cancellare il debito per la ristrutturazione del Cortile dell’Oratorio:  il costo totale dell’Opera è stato di 239.100 euro.

Ci restano da raccogliere 89.472,00 euro.

Ogni mese la parrocchia deve raccogliere circa 4000 euro per le rate dei lavori. Abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Grazie di cuore a tutti coloro che vogliono contribuire a cancellare questo debito.

Oratorio

Tutte le info su: oratoriopratocentenaro.blogspot.it

Cresimandi e Cresimati a San Siro con Papa Francesco: Possono partecipare coloro che hanno ricevuto la Cresima e coloro che la riceveranno quest’anno. Iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio.

Pellegrinaggio dei 13enni ad Assisi: Per i ragazzi di II media dal 23 al 25 aprile 2017

Pellegrinaggio dei 14 enni a Roma: Per i ragazzi di III media dal 17 al 19 aprile 2017

Vacanze estate 2017

A Serrada di Folgaria:

per la II-III-IV-V elementare dall' 8 al 14 luglio 2017 (TURNO COMPLETO)

per la I-II-III media dal 14 al 21 luglio 2017

Nel Gargano (Puglia):

per la I-II-III-IV superiore dal 21 al 29 luglio 2017

Iscrizioni dal 13 gennaio presso la segreteria dell’Oratorio fino ad esaurimento posti.