Gennaio 2019

per la Vita

Ore 10.00 Santa Messa con tutte le famiglie

Ore 11.00 Aperitivo in Oratorio

Ore 16.00 :   Tombolata (salone Scuola Parrocchiale)

Ore 17-18 ADORAZIONE EUCARISTICA

Lunedì 6

S. Paolo Miki e co.

Ore 18.30 Gruppo Adolescenti

Ore 21.00 Inizio percorso in preparazione al sacramento della Confermazione (Cresima) per adulti

Martedì 7

Ss. Perpetua e Felicita

Mercoledì 8

S.Girolamo Emiliani

Ore 21.00 Conferenza S.Vincenzo

Giovedì 9

S.Giuseppina Bakhita

Ore 21.00 Incontri in preparazione al Matrimonio

Venerdì 10

S.Scolastica

Ore 21.00 Moderatori Consiglio pastorale

Sabato 11

B.V. di Lourdes

Giornata Mondiale del Malato

Ore 15.30-18.00 Confessioni

Ore 18.00 S.Messa Solenne e Processione Aux-Flambeaux

Domenica 12

VI dopo l’Epifania

Offerta torte per aiutare a saldare il nostro debito

Ore 16.00 Incontro per bambini e genitori di II elementare

Offerta torte

Domenica prossima al termine delle Messe sarà possibile acquistare una torta a favore dei lavori fatti in Oratorio. Invitiamo tutti a preparare gustose torte e a consegnarle sul sagrato agli incaricati.

Il Papa a Milano: Messa a Monza e volontari dell’evento

“in questa città, io ho un popolo numeroso, dice il Signore”

25 marzo ore 15.00

Santa Messa al Parco di Monza con papa Francesco

Iscrizioni da Lunedì 13 febbraio presso le segreterie.

Da lunedì 6 febbraio Iscrizioni per disabili e per chi ha difficoltà a muoversi:

I dati necessari da inserire nel modulo di iscrizione che verrà fornito sono:

1.    Nome e Cognome del disabile o ammalato
  2.    Data di nascita
  3.    Cittadinanza
  4.    Tipo di disabilità
  5.    Nome e Cognome dell'accompagnatore (è previsto un accompagnatore per ogni disabile/ammalato. In caso di bambini, si aggiungono anche genitori e fratelli o sorelle)
  6.    Numero di cellulare dell'accompagnatore
  7.    Mezzo di trasporto (se mezzi propri, servirà inviare la targa. Se si utilizza il pullman parrocchiale, è necessario informare il ROL della parrocchia di segnalare a Caritas la presenza a bordo di un disabile o ammalato)

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

. Non sarà autorizzato l’accesso a veicoli con “Pass” disabili personali ma, solo se in possesso di quello rilasciato dall’organizzazione.

. Alla stazione di Monza e al parcheggio dei pullman dedicato a parrocchie con disabili ci saranno i mezzi Unitalsi che gratuitamente faranno da navetta per i disabili o ammalati fino all’interno del parco.

. Alle Associazioni con propri mezzi di trasporto per disabili sarà concesso l’accesso al parco con a bordo un referente dell’organizzazione.

. Si assicurano acqua e tè caldo, ma non è previsto nessun pranzo.

. È vietato portare bottigliette di vetro.

. Si consiglia di portare un impermeabile in caso di pioggia.

. L'iscrizione va fatta entro e non oltre il 20 febbraio.

VOLONTARI

Saranno necessari oltre tremila volontari per coordinare la visita del prossimo 25 marzo di Papa Francesco a Milano. La Diocesi ha attivato un apposito ufficio che si occuperà del loro reclutamento, formazione e coordinamento. Per proporsi come volontari, entro il 27 gennaio, è necessario essere nella fascia d'età tra i 18 e i 70 anni. Ai volontari sarà chiesto di occuparsi dell'accoglienza delle persone, dell'animazione lungo i percorsi, del servizio d'ordine e di favorire l'accesso ai luoghi della visita del Papa. La disponibilità comporta l’impegno per tutta la giornata del 25 marzo e la partecipazione ad un sopralluogo da effettuarsi pochi giorni prima della visita stessa che, come ormai è noto, si svolgerà in diversi luoghi (Duomo, Stadio di San Siro, Parco di Monza). L’ organizzazione si riserva la facoltà di destinare i volontari in uno di questi. La formazione dei volontari avverrà on line e con sopralluoghi nei giorni precedenti l'evento, in date ancora da definire ma prevalentemente di sera e nel fine settimana. Referente organizzativo locale per la nostra parrocchia sarà Patrizia Molteni. Per le adesioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AIUTACI A CANCELLARE IL DEBITO

Continua la raccolta di fondi per cancellare il debito per la ristrutturazione del Cortile dell’Oratorio:  il costo totale dell’Opera è stato di 239.100 euro.

Ci restano da raccogliere 89.472,00 euro. Domenica scorsa abbiamo raccolto 1390 euro

Ogni mese la parrocchia deve raccogliere circa 4000 euro per le rate dei lavori. Abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Grazie di cuore a tutti coloro che vogliono contribuire a cancellare questo debito.

Oratorio

Tutte le info su: oratoriopratocentenaro.blogspot.it

Cresimandi e Cresimati a San Siro con Papa Francesco: Possono partecipare coloro che hanno ricevuto la Cresima Domenica 6 novembre 2016 (ragazzi/e di Prima Media) e coloro che la riceveranno quest’anno (ragazzi/e di Quinta elementare). Ogni Cresimando o Cresimato può essere accompagnato da un adulto (genitore, Padrino, Madrina…). Iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio.

Cena Comunitaria con i Senzatetto: Sabato 18 febbraio alle ore 20.00 in Oratorio. Iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio

Pellegrinaggio dei 13enni ad Assisi: Per i ragazzi di II media dal 23 al 25 aprile 2017

Pellegrinaggio dei 14 enni a Roma: Per i ragazzi di III media dal 17 al 19 aprile 2017

Vacanze estate 2017

A Serrada di Folgaria:

per la II-III-IV-V elementare dall' 8 al 14 luglio 2017 (TURNO COMPLETO)

per la I-II-III media dal 14 al 21 luglio 2017

Nel Gargano (Puglia):

per la I-II-III-IV superiore dal 21 al 29 luglio 2017

Iscrizioni dal 13 gennaio presso la segreteria dell’Oratorio fino ad esaurimento posti.