Gennaio 2019

Domenica 4

4^ di Avvento

Mercatino di Natale

Ritiro in preparazione del Natale(per tutti gli adulti)

Ore 16.00 Incontro per i genitori dei bambini di 4^ elem.

Ore 17-18 ADORAZIONE EUCARISTICA (in Chiesa)

Lunedì 5

Martedì 6

Mercoledì 7

S.Ambrogio

Festa del Patrono della Diocesi

Giovedì 8

Immacolata Concezione

Le SS. Messe seguono l’orario festivo

Oratorio Chiuso

Venerdì 9

Oratorio Chiuso

Sabato 10

15.30-18.00 Confessioni

15.30-18.00 Adorazione Eucaristica

Domenica 11

5^ di Avvento

Domenica della Carità

Informazioni sul lavoro svolto nell’anno e                                    raccolta fondi per continuare a sostenere chi è nel bisogno nella nostra comunità

Ritiro Gruppo Medie

Ore 17.00 Prove Presepe Vivente

Questa settimana sono SOSPESE le Benedizionei delle Famiglie

Avvento ambrosiano, tempo di attesa e di preparazione al Santo Natale

Raccomandiamo la preghiera in famiglia

In parrocchia:

- Il sabato ADORAZIONE EUCARISTICA (dalle 15.30 alle 18.00)

- Dal lunedì al sabato:  ore 8.10 : preghiera di lodi

- La Messa durante i giorni feriali

- Dal lunedì al venerdì: ore 18.30 (dopo la S.Messa) preghiera di vespro

San Vincenzo

Da sabato 12 novembre inizia la “grande” raccolta dei generi alimentari non deperibili da lasciare presso la Cappella del Crocifisso in Chiesa per le famiglie in gravi difficoltà economiche. Servirebbero: olio, zucchero, caffè, tonno, latte a lunga conservazione, biscotti, pandori, panettoni, dolci natalizi.

Sottoscrizione a premi natalizia

L’oratorio organizza una piccola sottoscrizione a premi in occasione del Natale. Sono in distribuzione i biglietti.

Cena degli auguri (22/12)

Giovedì 22 dicembre in Oratorio si svolgerà la “Cena degli auguri” a cui sono particolarmente invitati tutti coloro che in modo diverso partecipano alla vita della nostra comunità. Iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio.

Incontri in preparazione al Matrimonio religioso (anno 2017)

Sono aperte le iscrizioni agli incontri in preparazione al matrimonio. Le coppie interessate possono rivolgersi alla segreteria parrocchiale o a don Maurizio. Gli incontri si terranno il GIOVEDÌ alle ore 21.00 nei seguenti giorni:

19-26 gennaio;

2-9-16-23 febbraio

9-16-23-30 marzo

AIUTACI A CANCELLARE IL DEBITO

Continua la raccolta di fondi per cancellare il debito per la ristrutturazione del Cortile dell’Oratorio:

il costo totale dell’Opera è stato di 239.100 euro.

Domenica scorsa grazie al vostro aiuto abbiamo raccolto 1520,00 euro

Ci restano da raccogliere 101.407,00 euro.

Ogni mese la parrocchia deve raccogliere circa 4000 euro per le rate dei lavori. Abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Grazie di cuore a tutti coloro che vogliono contribuire a cancellare questo debito.

Oratorio

Tutte le info su: oratoriopratocentenaro.blogspot.it

Genitori di quarta elementare: Domenica 4 dicembre ore 16.00 Incontro per i genitori dei comunicandi

Presepe Vivente: Domenica 18 dicembre alle 16.30 si svolgerà il tradizionale Presepe Vivente, la Sacra Rappresentazione avrà inizio presso la Scuola Parrocchiale e terminerà presso il cortile dell’Oratorio. Tutti coloro che desiderano dare una mano sono invitati a partecipare all’incontro di Domenica 4 dicembre alle ore 18.00 in Oratorio.  Stiamo cercando:  ceste di pane/farina/mattarelli/pasta di pane/attrezzi/ciocchi e pezzi di legno/brocche e bicchieri di coccio/tornio/cesti di vimini di varie forme/telaio/ bicocchino per fare i gomitoli/ lana grezza/gomitoli/pezze di stoffa varia. E’possibile portare tutto in Oratorio. Il Materiale sarà reso al termine del Presepe.

Gruppo Medie: Domenica 11 dicembre dalle 10.00 alle 15.00 Ritiro in Oratorio in preparazione al Natale

Capodanno: Per adolescenti e giovani: dal 29 dicembre al 2 gennaio 2017, vacanzina a Pret Saint Didier, presso la Casa Salesiana. Iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio.

Coretto: Il coretto dei ragazzi della Messa delle 10.00 cerca nuove voci…Se sai cantare e vuoi prestare un servizio importante per la tua comunità, cosa aspetti? Il coretto fa per te!

Dopo Scuola: Come ogni anno, l’oratorio organizza un servizio doposcuola (lunedì,martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30) per gli studenti per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la segreteria dell’Oratorio.