Giugno 2019

Domenica 6

Cristo Re

Ore 17.30 S. Cresima

(E’ sospesa la S.Messa delle ore 18.00)

Lunedì 7

Martedì 8

Mercoledì 9

Dedicazione Basilica romana Lateranense (festa del Signore)

Giovedì 10

S. Leone Magno

Ore 18.30 Consulta decanale Pastorale Giovanile

Ore 21.00 Scuola della Parola 18enni e Giovani

Venerdì 11

S.Martino di Tours

Ore 17.300 Catechismo Prima Media

Ore 21.00 Consiglio parrocchiale

Sabato 12

S.Giosafat

Domenica 13

1^ di Avvento

“Una Mela al giorno toglie il debito di torno”

Ore 15.00 Giochi organizzati e Bubble Football

Ore 15.30 Inizio Catechismo di II elementare

Da lunedì 7 novembre, dalle 17.00 alle 20.00

i sacerdoti iniziano la visita alle case per la

BENEDIZIONE NATALIZIA

Lunedì 7               V.le F.Testi 93 – via Girola 2

Martedì 8            V.le F.Testi 91 – via Valmaira 4

Mercoledì 9        V.le F.Testi 89 – via Valmaira 6

Giovedì 10          V.le F.Testi 87 – via Valmaira 37

Venerdì 11          V.le F.Testi 85 – via Valmaira 27

Verranno esposti nei condomini dei cartelli di comunicazione e ogni famiglia riceverà una busta intestata contenente un cartoncino di augurio e un foglio informativo

Domenica prossima inizia l'AVVENTO ambrosiano, tempo di attesa e di preparazione al Santo Natale. Raccomandiamo la preghiera in famiglia.

In parrocchia:

- Il sabato ADORAZIONE EUCARISTICA (dalle 15.30 alle 18.00)

- Dal lunedì al sabato:  ore 8.10 : preghiera delle lodi

- La Messa durante i giorni Feriali

- Dal lunedì al venerdì: ore 18.30 (dopo la S.Messa) preghiera di vespro

Quotidiano cattolico AVVENIRE: viene riproposta la vendita promozionale, con l'acquisto di un buono (5 euro) valido per sei edizioni domenicali (dal 15 novembre al 20 dicembre).

Domenica 13 novembre la parrocchia propone “Una mela al giorno toglie il debito di torno”, saranno a disposizione le mele del Trentino, il ricavato servirà ad estinguere il debito per i lavori nel cortile dell’Oratorio.

Da sabato 12 novembre la San Vincenzo inizia la “grande” raccolta dei generi alimentari non deperibili da lasciare presso la Cappella del Crocifisso in Chiesa per le famiglie in gravi difficoltà economiche. Servirebbero: olio, zucchero, caffè, tonno, latte a lunga conservazione, biscotti, pandori, panettoni, dolci natalizi.

GRUPPO FAMIGLIE

Il Gruppo Famiglie desidera essere una forza attiva che ha a cuore la crescita della coppia e della famiglia insieme alle famiglie del territorio, attraverso vari appuntamenti durante l’anno, la mailing list che aiuta a rimanere collegati e le relazioni che nascono.       I modi e i tempi per partecipare sono diversi:

• INCONTRI

A partire dall’esortazione di papa Francesco AMORIS LAETITIA, ci sofferemeremo su tre parole (PERMESSO, GRAZIE e SCUSA) che sono fondamentali per prenderci cura del nostro rapporto di coppia e più in generale dei nostri legami famigliari.

Ore 17,45

Presenza di un servizio di baby-sitting per i piccoli                       e possibilità di cenare insieme

“Permesso” sabato 19 novembre

“Grazie” sabato 21 gennaio

“Scusa” sabato 25 febbraio

“Incontro Conclusivo” sabato 10 giugno

• La MESSA CON I BIMBI vuole favorire la partecipazione delle famiglie con i bambini in età prescolare. Alla messa domenicale delle ore 10.00 i genitori con i loro bambini possono accedere al matroneo della Chiesa per assistere alla celebrazione in uno spazio dedicato ai più piccoli.
  • A Carnevale (1-4 marzo 2017) c’è la possibilità di trascorrere qualche giorno di VACANZA INSIEME SULLA NEVE
  • In Avvento (domenica 4 dicembre) e in Quaresima (domenica 26 marzo) sono in programma GIORNATE DI RITIRO per aiutarci a vivere meglio questi tempi forti.
  • Sono inoltre in programma MOMENTI DI APPROFONDIMENTO su temi rilevanti per la vita della famiglia. In particolare durante la FESTA DELLA FAMIGLIA verrà proposto un momento di ascolto su temi educativi.

Per essere aggiornati circa le varie attività descritte e le future iniziative, vi invitiamo ad aderire alla MAILING LIST e, se siete già iscritti, a diffondere l’invito ad aderire a famiglie vostre amiche o di vostra conoscenza.

INCONTRI in PREPARAZIONE al MATRIMONIO religioso (anno 2017)

Sono aperte le iscrizioni agli incontri in preparazione al matrimonio.

Le coppie interessate possono rivolgersi alla segreteria parrocchiale o a don Maurizio                                                    Gli incontri si terranno il GIOVEDÌ alle ore 21.00 nei seguenti giorni:

19-26 gennaio;

2-9-16-23 febbraio