Gennaio 2019

dopo il martirio

Canonizzazione del Beato Papa Paolo VI

Pomeriggio di festa in Oratorio

Ore 17,30 Testimonianza di Erica Bassi e Davide Morcelli (sala G. Beretta Molla-v.le Suzzani 73)

Ore 18,30 Incontro Adolescenti

(salone Scuola parrocchiale)

Lunedì 15

S.Teresa d’Avila

.

Ore 18,30 Incontro Adolescenti(sala G.B.Molla)

ore 21.00, sala G. Beretta Molla-v.le Suzzani 73,

1^ Catechesi per coppie (sposate, separati e nuova unione) (è previsto un servizio Baby sitter)

Martedì 16

B. Contardo Ferrini

.

Ore 21,00 Testimonianze sul tema “Sport e Fede”

Mercoledì 17

S.Ignazio d’Antiochia

.

Ore 18,30 Incontro Adolescenti(sala G.B.Molla)

ore 21.00, sala G. Beretta Molla-v.le Suzzani 73,

2^ Catechesi per coppie (sposate, separati e nuova unione) (è previsto un servizio Baby sitter)

Giovedì 18

S. Luca

Venerdì 19

Ore 16,00 S.Messa per la “3^ età”

Sono invitati anche gli ammalati

per ricevere l’Unzione degli infermi

ore 21,00 Processione dal Girola alla Chiesa

(via Ciriè, via Demonte, viale Suzzani)

a seguire Celebrazione penitenziale-possibilità di confessioni

Sabato 20

Ore 16,30 Incontro di elaborazione del lutto:

vivere la morte alla luce del Risorto

(testimonianze e provocazioni)

Domenica 21

Dedicazione del Duomo di Milano

Ore 10,30 S.Messa conclusiva della Missione

(non si celebrano le SS.Messe delle ore 10,00 e 11,30)

Missione Popolare (10-21 ottobre)

Che cos’è?

• La Missione è un dono di Dio, un tempo di grazia per la gente e per gli stessi missionari, chiamati a proseguire il mandato che Gesù affidò ai discepoli di portare per le strade e nelle case la Buona Notizia.
  • La missione è un evento straordinario di annuncio dell’amore del Padre. Essa si inserisce nell’ordinario della vita parrocchiale, all’interno di un progetto pastorale al quale, con la grazia connessa a questo evento, può contribuire a dare dinamismo e slancio nuovo.
  • È un’esperienza di primo annuncio, un momento forte di vita ecclesiale e un aiuto eccezionale alla pastorale ordinaria delle parrocchie.

Riceverete nelle vostre case un opuscolo con tutti gli appuntamenti della Missione e un cartoncino con gli auguri e alcun informazioni sulla vita della Parrocchia. I frati, le suore e i laici francescani faranno visita alle famiglie, portando la benedizione del Signore.

Ogni giorno (dal lunedì al venerdì): ore 7,00 S. Messa per studenti e lavoratori (cappella oratorio) – ore 8.30 S. Messa e a seguire Preghiera di Lodi – ore 18,00 S.Messa – ore 19,00 Preghiera di Vespero – In momenti della giornata:Adorazione Eucaristica e confessioni.

Prenditi tempo…

Prenditi tempo per pensare

perché questa è la vera forza dell’uomo.

Prenditi tempo per leggere

perché questa è la base della saggezza.

Prenditi tempo per pregare

perché questo è il maggior potere sulla terra.

Prenditi tempo per amare ed essere amato

perché questo è il privilegio dato da Dio.

Prenditi tempo per essere amabile

perché questo è il cammino della felicità.

Prenditi tempo per ridere

perché il riso è la musica dell’anima.

Prenditi tempo per dare

perché il giorno è troppo breve per essere egoisti.

(Pablo Neruda)

…per vivere la Missione

È in distribuzione il “notiziario parrocchiale”

Incontri in preparazione al Matrimonio religioso 2019

Sono aperte le iscrizioni. Le coppie interessate possono rivolgersi alla segreteria parrocchiale o a don Maurizio. Gli incontri si terranno il giovedì, alle ore 21.00 presso l’Oratorio (via De Martino) nei seguenti giorni: 17-24-31 gennaio; 7-14-21-28 febbraio; 14-21-28 marzo.

IL CORETTO E IL CORO GIOVANI CERCANO NUOVE VOCI

Giorni di prova:

Coretto: sabato ore 14.30 presso la scuola parrocchiale

Coro giovani: venerdi ore 21.15, sopra la sede Caritas, ingresso cortile Acli, v.le Suzzani 73

Oratorio

Iniziazione Cristiana 2018-2019

Per i bambini di 2^ elementare: i genitori prendano appuntamento con don Andrea Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I moduli e le informazioni si potranno scaricare dal blog.

Il giorno della settimana per il catechismo sarà:

Lunedì ore 17.00 2^elementare; Martedì ore 17.00 3^elementare

Mercoledì ore 17.00 4^elementare; giovedì ore 17.00 5^ elementare,

Venerdì ore 17.30 Prima Media

Tutti gli incontri inizieranno dopo la Missione Popolare per facilitare la partecipazione delle famiglie agli appuntamenti a loro dedicati dal 11 al 19 ottobre:

- Buon Giorno Gesù ! 10 minuti prima dell’ingresso davanti alle scuole

- La vita di san Francesco è raccontata dai frati nelle scuole elementari (durante l’ora di religione)

- Domenica 14 Ottobre: Pomeriggio in oratorio per ragazzi e genitori: insolite animazioni con i frati, giochi di prestigio, una merenda da tutto il mondo (anche tu condividi la tua) e incontro con Erica Bassi, una mamma come tutte le altre... perciò unica!

Gruppo pre ado (2 e 3 media) venerdì ore 18.00 - 19.00

Gruppo ado, 18/19 enni e giovani seguono gli appuntamenti loro dedicati dalla missione popolare.

Doposcuola 2018 - 2019

Anche quest’anno alcuni volontari della parrocchia si rendono disponibili per il doposcuola delle medie.

È necessario che un genitore proceda all’iscrizione dal 28 settembre al 12 ottobre in oratorio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Il doposcuola inizierà lunedì 15 ottobre in oratorio dalle ore 15.00 alle ore 16.30.