Gennaio 2019

Lunedì 27

Ore 21.00 Incontro di formazione per la Società Sportiva

Martedì 28

Ore 21.00 Cons. Pastorale: Commissione “formazione”

Mercoledì 29

Ore 7.00 Santa Messa nella Cappella dell’Oratorio

Giovedì 30

Ore 15.00: Ministri straordinari della Comunione Eucaristica

Ore 21.00 : Incontro in preparazione al Matrimonio

Ore 21.00 : Scuola della Parola per i giovani (S.Martino)

Venerdì 31

Aliturgico

Ore 8.30 e 18.00 VIA CRUCIS (in Chiesa)

Ore 17.30 VIA CRUCIS (in oratorio)

Ore 21.00 Quaresimale a San Carlo

con Pietro Sarubbi

spettacolo teatrale:“Giuseppe il Misericordioso”

Sabato 1

Ore 15.30-18.30 :Adorazione Eucaristica e Confessioni

Domenica 2

V  di Quaresima

Ore 11.00 Messa con le famiglie di quinta elementare

Ultimo incontro in preparazione al Matrimonio

Ore 15.30 Pratochampions League

Quaresima, tempo di Preghiera, di Carità e di Conversione

PREGHIERA:

- Dal lunedì al sabato: ore 8.10  Celebrazione comunitaria preghiera di

- Dal lunedì al venerdì: ore 18.30 Celebrazione comunitaria preghiera di vespro

- La Domenica: 19.00 Celebrazione dei Vespri in Cappellina dell’Oratorio

-Il sabato ADORAZIONE EUCARISTICA dalle 15.30 alle 18.00 (in chiesa)

-Messa feriale. In modo particolare il mercoledì alle ore 7.00 nella Cappella dell’oratorio.

- Venerdì: Via Crucis : ore 8.30 e 18.00 (in chiesa) , ore 17.30 (in oratorio)

QUARESIMALI: ore 21.00 (in Sala Gianna Beretta Molla – V.le Suzzani 73) LEGGI QUI IL PROGRAMMA

-Preghiera in Famiglia con gli appositi sussidi

CARITA’ :

-In oratorio si raccolgono offerte e coperte, maglioni, calze di lana, sacchi a pelo, merendine e torte confezionate. Saranno destinate alle persone più povere.

CONVERSIONE:

- Per i venerdì di Quaresima è indicata l’ASTINENZA dalla carne e da cibi particolarmente ricercati e costosi. Per il primo e l’ultimo venerdì (venerdì santo), per chi ha compiuto i 18 anni fino ai 60, è proposto anche il DIGIUNO secondo le proprie capacità e bisogni.

- Fare astinenza quanto alla PAROLA, cioè: parlare di meno, parlare senza pettegolare, parlare senza aggressività, parlare solo dopo aver pensato, parlare solo per far del bene, parlare non per sentito dire, parlare senza calunniare, tacere quando non si è sicuri e non si è verificato seriamente quanto diciamo.

- Individuare una persona con la quale da tempo facciamo fatica ad andare d’accordo e durante la Quaresima tentare di riavvicinarsi per arrivare al PERDONO.

- ll sacramento della Riconciliazione (Confessione). Tutti i sabati pomeriggi dalle ore 15.00 in chiesa.

Quotidiano AVVENIRE

Raccomandiamo nel tempo di Quaresima l’acquisto del quotidiano cattolico “Avvenire”.

Venerdì 31 marzo, ore 21: Quaresimale con Pietro Sarubbi

San Carlo alla Ca’ Granda, teatro

Giuseppe il misericordioso

Con il mio spettacolo vorrei Testimoniare e condividere la Bellezza del lavoro come luogo in cui si realizza la dignità dell'uomo, del padre di famiglia; Dio sceglie un artigiano, un lavoratore, per affidargli la crescita del Figlio, Dio affida ad uno esperto di lavoro, di sacrifici, del costruire, di docilità, del sapersi mettere al servizio, affida il proprio Figlio, perché quell'artigiano diventi il Custode del Redentore. Sono imprevedibilmente partito da Barabba (interpretandolo nel magistrale film The Passion con la regia di Mel Gibson), capitatomi per caso o esattamente per generosità dello Spirito Santo. Da lì comincio a capire e a camminare con le mie gambe e la mia miseria umana si trova a fare i conti con le difficoltà dell’essere padre, dell’essere marito e dell’essere un lavoratore onesto, certo che valga la pena vivere ed essere venuto al mondo solo si riesce a vivere nel  Signore… e come fare? E qui mi viene in soccorso la scintilla che scocca in me incontrando “per caso” un testo sulla vita e la figura di San Giuseppe: da qui l’inizio di uno studio a cui segue uno spettacolo e un libro, ma soprattutto un nuovo modo di vivere la vita, facendo della Misericordia e del voler bene un mestiere.

AIUTACI A CANCELLARE IL DEBITO

Continua la raccolta di fondi per cancellare il debito per la ristrutturazione del Cortile dell’Oratorio:  il costo totale dell’Opera è stato di 239.100 euro.

Ci restano da raccogliere 88.302,00 euro.

Ogni mese la parrocchia deve raccogliere circa 4000 euro per le rate dei lavori. Abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Grazie di cuore a tutti coloro che vogliono contribuire a cancellare questo debito.

Oratorio

Tutte le info su: oratoriopratocentenaro.blogspot.it

Prato Champions League: Tutte le domeniche grandi Giochi e tornei tra ragazzi. ..aspettiamo tutti!

Domenica Insieme III elementare: Domenica 12 marzo alle 15.30 Incontro per i genitori e i bambini di Terza Elementare.

Domenica Insieme IV elementare: Domenica 26 marzo alle 15.00 Incontro per i bambini di Quarta . Alle 16.00 Incontro per i genitori

Domenica Insieme V elementare: Domenica 2 aprile  alle 11.00 Santa Messa e Pranzo con le famiglie e i ragazzi di Quinta Elementare

Comunità giovanile: Tutti i mercoledì di quaresima alle ore 7.00 Santa Messa nella Cappella dell’Oratorio. Tutti i venerdì di Quaresima alle ore 20.00 Vespri e invito al Digiuno

Pellegrinaggio dei 13enni ad Assisi: Per i ragazzi di II media dal 23 al 25 aprile 2017

Pellegrinaggio dei 14 enni a Roma: Per i ragazzi di III media dal 17 al 19 aprile 2017

Vacanze estate 2017

A Serrada di Folgaria:

per la II-III-IV-V elementare dall' 8 al 14 luglio 2017 (TURNO COMPLETO)

per la I-II-III media dal 14 al 21 luglio 2017

Nel Gargano (Puglia):

per la I-II-III-IV superiore dal 21 al 29 luglio 2017

Iscrizioni dal 13 gennaio presso la segreteria dell’Oratorio fino ad esaurimento posti.