L'icona della Sacra Famiglia nelle nostre case

1618-2018: 400 anni della nostra comunità parrocchiale

Settembre 2018

Programma Festa Patronale 2018

Il coro di voci bianche Santa Cecilia, meglio conosciuto come "Coretto", è nato nella nostra parrocchia nel 1971 ad opera del maestro Franco Mandirola, che all'epoca insegnava musica alla scuola elementare di via Pianell.

Nel corso degli anni, sempre affiancati dalla signora Rosamelia Cargnel, si sono alternati alla guida del gruppo suor Ester, Patrizia Rossi e Laura Cargnel: quest'ultima, accompagnata prima dalla tastierista Elisa Ferrarini e attualmente dal chitarrista Mattia Cargnel, è tutt'ora la direttrice del coro.

Composto da bambini e ragazzi di ambo i sessi, il Coretto conta oggi pochi e valorosi elementi, dotati di una forte volontà e di un preponderante desiderio di tenere in vita un gruppo storico della parrocchia.

Compito principale del Coretto è sicuramente accompagnare le liturgie durante le messe domenicali (alternandosi con il Coro Giovani) e nei momenti forti della vita parrocchiale.

Oltre a questo, si impegna anche in attività ricreative, offrendo concerti e spettacoli musicali, sia in ambito oratoriano, sia in altri ambienti quali case di riposo per anziani, ospedali e feste di quartiere.

Il Coretto si incontra per le prove tutti i sabati dalle 14:30 alle 15:30 presso la scuola parrocchiale.

Chi avesse dei bambini/ragazzini desiderosi di far parte di questo gruppo, può contattare la direttrice Laura Cargnel al sabato durante le prove oppure alla domenica mattina dopo la messa delle ore 10.

In questi ultimi anni il Coretto ha attraversato momenti difficili, ma mai come ora necessita dell'ingresso i nuove voci, nonché dell'inserimento di un nuovo tastierista. Se questo non dovesse avvenire, ci sono serie possibilità che questo coro, nel giro di poco tempo, venga meno.